38 segni alfabetici...

Author: Monsieur Henri /

Evvai!! Alla bellissima ora delle 23:11 ho finalmente finito di fare tutto!! Non ci credo!! Fare i corsi alla sera è massacrante, anche se devo dire che vedere quel bel pupo di Apollo del Belvedere in diapositiva non è che mi abbia fatto schifo... Sono andata a parlare della mia tesi alla professoressa di Lingua e Letteratura Armena: il Romanzo di Alessandro è stato tradotto, tra l'altro, anche in armeno (dico tra l'altro perché abbiamo sue traduzioni in etiopico, persiano, ebraico, francese antico, siriaco e sicuramente altre mille lingue, si pensi che era il libro più letto nel Medioevo, sorpassando la Bibbia!). Mi ha guardato con gli occhi lucidi di pianto: "Vuoi parlare della versione armena?" Sembrava che le avessi fatto un regalo immenso, poverina! NOn deve avere molti studenti che le chiedono informazioni, anche perché l'armeno ha 38 segni alfabetici, 12 declinazioni, 7 casi ed è meglio che per il resto stia zitta se no pensate che sono matta... effettivamente un po' lo sono!! Ma mi sembra di esser tornata alle elementari quando imparavo l'alfabeto, è così divertente!

E domani di ore di armeno me ne trovo TRE!! Bene! Domani avrò la mia bibliografia sul "Patmotiùn Alecsandì" (storia di Alessandro)...

Sì, sono pazza

4 commenti:

Anonimo ha detto...

stella...sei pazza quanto me, che farò la mia tesina sul mio amato Lestat, citerò Erik e figurati se non tirerò in mezzo Dorian! oh!! S'è questa è la pazzia! beh, meglio essere folli cate, o normali e monotini? che dici?

Anonimo ha detto...

La follia vedo con piacere che dilaga e contagia molta gente! ^^
Per adesso io mi limito a ciecarmi per tradurre versioni su versioni di greco... ma devo essere sincera? L'armeno mi intriga e mi intriga anche molto! Imparare un nuovo alfabeto, una nuova lingua con tutti i suoi segreti... tutte le lingue sarebbero da imparare, nonostante mi renda conto che la cosa sia un po' complicata.

Comunque tesoro, ti stimo per il coraggio che hai nel fare una tesi su un libro in una lingua così complicata!
I miei più sinceri complimenti tesoro!!
Baci baci!

Nick ha detto...

L'Armeno uuh...però...!:-)) bravissima cate ,complimenti , stai però attenta a non studiare troppo!
(p.s l'armeno....santo cielo....)O_o

Nick :-))))

Anonimo ha detto...

Per amore si fa ogni cosa!!
Bello il tuo blog... abbiamo molte cose in comune! (è bello non essere la sola pazza in circolazione)
Passa a trovarmi, qualche volta... io e le mi amiche abbiamo un blog su splinder: www.allaricercadinemo.splinder.com
Baci & BUONA FORTUNA CON L'ARMENO!

Efy