Un po' di sano delirio!

Author: Monsieur Henri /

Premetto che pochi comprenderanno, solo colo che hanno avuto la (s)fortuna di giocare con me come master Bellezza è Verità alla Torre o di chi ha assistito alla grande tragedia come spirito maligno, leggasi Dora. Ma stasera, mentre facevo il prequel con Ele, mi è uscita questa strana frase, detta da Dairon, il protagonista di allora, il re folle con l'ossessione per la Perfezione e per la Bellezza. Non so, non so se credere o meno a ciò che ho scritto. Ma mi è piaciuto, ci rifletterò! Premetto che tutto si svolgeva sotto i due versi di Keats "Beauty is truth, truth is beauty...", una delle più belle frasi mai scritte.


Sai, molto tempo fa io ricercavo soltanto ciò la cui bellezza potesse vivere in eterno. Rose, statue, non lo sapevo, ma dovevo arrivare alla risposta, alla Verità. Perché una volta raggiunta la Bellezza eterna avrei avuto la Verità eterna, e quanto bella è la Verità! Ma avevo sbagliato. Nella mia ossessiva ricerca della Perfezione ho dimenticato ciò che è veramente perfetto: l’Attimo. Forse l’avessi capito sarebbe stato tutto diverso. Ma ora so.


Non è da Dairon e forse non è nemmeno da me. O sì, invece? Mah! Per ora buonanotte!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio l'hai messa davvero alla fine :D Ti è riuscita veramente troppo bene come frase... è assolutamente spettacolare, degna di quel figo allucinante che l'ha pronunciata, e assolutamente da lui! ... o almeno XD degna del Dairon di ora, il mio Tato Nazionale adorato, diabetico in una maniera colossale :P Il pazzo psicopatico di allora credo che mi avrebbe uccisa più e più volte dalla prima volta che è venuto a trovarmi XD

Ma GUAI se mi dici che è da te, eh!!! XD Ricordati che se inizi a delirare frasi strani riguardo a qualche palazzo triangolare, qualche città perfetta oqualche invocazione del Principe Nero ti DISCONOSCO come maestra!!! XD capito? :P Mi è bastato passarci una volta, il bis non lo faccio, ecco XD

A meno che tu non mi presenti un figone in Tato Nazionale style, che allora le cose cambiano :P

Un bacione stellaaaa XD