10 giugno, parte III

Author: Monsieur Henri /

Il sole sta tramontando. Alessandro chiude gli occhi, morendo con il Sole che è il suo compagno.
Più di duemila anni fa la terra si sarebbe stravolta, e l'aquila sarebbe ascesa al cielo portando con sé una nuova stella, più di duemila anni fa Orione sarebbe di nuovo apparso nel cielo, lui che, come Alessandro, era tramontato.
No, forse lui non avrebbe voluto che io mi deprimessi e che ora sentissi così freddo... ma per la prima volta mi chiedo se lui... se lui avrebbe voluto che una come me parlasse di lui. Lo so, non ha ragioni d'essere, è una mia para. Ma sarei degna di lui? Le mie mani possono creare e riscoprire cose degne di lui? O forse...?

Lo so, i miei discorsi non hanno filo logico. E forse è giusto così. In momenti come questi non so proprio se pensare sia la cosa migliore da fare. Sento la medaglietta premere sul petto, e mi illudo che lui sia qui... Ci sono molti modi di amare, non è venerazione, no. E' amare qualcuno che senti ti protegge, anche se mai sentirai la sua voce o mai lo vedrai. Mi protegge? Beh, da tutti i casi del destino potrebbe essere, devo appigliarmi a questo.

E' difficile essere degni del Re del Mondo, ma ancora più difficile è esser degni di Alessandro. Chissà cosa direbbe quando io lo chiamo il mio Alessandro. Chissà cosa direbbe quando lo abbrevio con "Alle". Chissà cosa direbbe per mille e mille cose.
Ma forse per una cosa sarebbe fiero. Che il suo nome viva ancora, e che ci sia una persona, almeno una, che pianga ancora per la sua morte.

Perché ora che il sole svanisce, ora anche lui lentamente se ne va... è come se lo sentissi scivolare lontano da me... Alessandro è Orione, il sole normale lo acceca, lo distrugge, ma come Orione, forse adesso sta illuminando un'altra parte del mondo, dove forse c'è un'altra ragazza pronta a salutarlo. E come Orione domani ritornerà nel mio cielo, e splenderà più che l'aurora.

Philò se, Alèxandre... philò se...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho promesso che non avrei dato ulteriore sfoggio di Diabete e Coccolosità, ed è una promessa che manterrò... anche perché leggere questo post mi fa piangere in una maniera mostruosa, nonostante il mio amore per Alessandro non sia sicuramente grande quanto il tuo...

Solo una cosa ti dico.
Tu sei degna di lui... non devi nemmeno domandarti una cosa del genere!
E lui sarebbe fiero e orgoglioso di sapere che tu pensi sempre a lui e gli resti accanto con tutte le tue parole, tutte le tue frasi e, soprattutto, tutte le tue lacrime...

Coraggio stellina bella ^^
Sono sicura che il tuo Alessandro, il tuo Alle, è sempre lì accanto a te :)

Anonimo ha detto...

I want not concur on it. I regard as nice post. Specially the title-deed attracted me to study the whole story.