Pensieri pensieri pensieri...

Author: Monsieur Henri /

E' strano... dopo quello che è successo al concerto dei Wolfstone e che non so se racconterò, se non altro perché è stato un piccolo pezzo di intimità tra me e la Francy che vorrei rimanesse soprattutto nei nostri cuori... è strano, non faccio che pensare a Massimo.

Cioè, non a lui strettamente. A quello che si era creato in me e attorno a me.

Al mio amore fulminante e senza cognizione, ai miei sogni in cui continuavo a perderlo, a quei fiori, a quel sorriso e a quel bacio, ai miei rossori e ai miei sospiri.

Al momento in cui lessi quella lettera della Francy, "Tu di Massimo avevi un'idea perfetta: fermo, cristallizzato nell'attimo del suo splendore, con la voce piena e i vestiti sfarzosi, l'atmosfera del palco. Un'immagine perfetta destinata a non subire mai gli inevitabili cambiamenti dell'uomo. Ecco perché sei rimasta delusa. Nella realtà Massimo è ingrassato, si è tagliato i capelli: segno che la vita corre, e anche velocemente. So che stai male per questo... voglio solo che tu sappia due cose: la prima è che devi stare calma, perché presto di passerà (fidati!), la seconda è che comunque devi sempre contare su di me".

Al momento magico in cui mi ha guardato, ed ero nel palco 17.

Al momento in cui mi ha chiesto "ti piacciono i fiori?"

Al momento in cui la Spallanzani mi ha presentato a lui dicendo "questa è una tua grande fan".

Ma stranamente anche tutto questo passa in secondo piano. Ciò che è inciso come a fuoco nel mio cuore, nella mia mente, in ogni cosa che faccio. Ed è il commento di mio padre: "Smettila di fare la cretina".

Ma si dicono queste cose? Voglio dire, lui o mia madre per lui sono mai stati innamorati in quel modo assurdo che sai essere impossibile, e che forse vorresti rimanesse sempre impossibile? Perché è questo! Se da una parte io sapessi che lui ancora si ricorda di me sarei in estasi, però mi sembrerebbe come por fine ad un sogno, uno sogno da sempre avuto. "Era meglio ristare, guardar oltre, sognare... Il sogno è l'infinita ombra del vero", diceva Pascoli, ed è vero. Ma questo non c'entra. Avrei voluto avere dei grandi che mi dicessero che andava tutto bene, che poteva succedere, non dei grandi a cui io dovessi nascondere. Avrei voluto, per una volta, che i miei diventassero miei amici, se non altro mia madre.
Perché ora che lei è tutta fan di Freddie Mercury mio padre non le dice nulla? E assicuro che si comporta molto più da bambina di quanto non feci io allora. Perché i grandi non capiscono? Ti vogliono proteggere? Ma che cosa credeva facessi con Massimo? Nulla! E per moltissimi motivi. E non rimpiango di non aver potuto far di più.

Insomma... perché ora la Francy può parlare liberamente con sua madre di quello che prova per Stuart, ora che ha più di vent'anni ed è fidanzata in modo fortissimo, e io non potei farlo allora, in un momento in cui mi sentivo tanto sperduta?

E non parlarne allora mi fa male anche adesso, non penso ad altro, è terribile!

E odio la storia che non si fa coi se in questi casi!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso rubarti la frase "Ego te absolvo paris tuis!"? Solo per oggi, poi te la ridò, giuro! :P
Ho capito che sei la signora delle Pare, stella mia bella, ma così non va bene, no no no... anche perché poi mi tocca riempirti di solletico per farti ridere e non va bene neanche questo perché poi tu mi minacci, no no no :P

Ok, passato il momento di demenza pro buon umore ^^

Avanti tesoro bello, non fare così... i genitori sono creature strane, che cercano di esserti amici quando non dovrebbero e invece ti trattano in questo modo quanto tu vorresti poter parlare di loro con tutto.
Da una parte ti capisco, perché per me è lo stesso con mio fratello, che avrei sempre voluto vedere come un amico e invece non faceva altro che darmi della cretina perché a quattro anni giocavo con le bambole, e mi dava l'alfabeto greco da imparare a memoria perché se no non ero nemmeno degna di parlare con lui... per non parlare di quando c'erano le discussioni con argomento le nostre idee diverse, che più volte arrivava alle mani...
(mmm... sto divagando, diamine XD)

Comunque, te l'ho detto, e te lo ripeto ^_^ non deprimerti per i tuoi sogni, perché sono la cosa più bella che tu possegga ^_^ e la storia non si farà coi se, ma in qualche modo riusciremo a rimediare un po' qui e là in questa storia brutta e antipatica ^_^
Forza stella ^_^ fammi un sorrisone, e sfogati per bene :*

Ele - Aster - Signora della Coccolosità - Rimediatutto U_U