BDC - Ricordi di Infanzia

Author: Monsieur Henri /

Non so perché mi sia tornato in mente, a dir la verità... Forse il caso, forse tutte quelle foto che ho fatto caricare all'Ele di quando ero piccolina... Ma ci fu uno ed un sol gioco per computer, nella mia infanzia, degno di questo nome, e il suo nome era BDC: "Beyond Dark Castle". Era dell'87, bianco e nero, due dimensioni, proprio la base che più base non si può!!

E ora ho ritrovato... il SEGUITO!! Uscito proprio quest'anno, Return to the Dark Castle, ho la demo, per ora. Ma quando si è aperto, benché ora sia a colori (ma sempre a due dimensioni è restato) mi si è aperto il cuore. Sì, come allora, tutto come allora, le scale malefiche, i topi, le guardie, i gnìgnìgnìgnà, le orbs, e tutte quelle chiavi, gli elisir, le corde... i prigionieri che ti guardano speranzosi che tu li liberi (e non puoi farlo, non sono cattiva io!) e che scuotono la testa indicandoti quale delle due è la chiave giusta e da quale, invece, cadrà il masso da 16 tonnellate... e gli avvoltoi, i serpenti, lo pseudo elicottero a benzina... e ora anche i computer (geniale, in un castello medievale... e sono tutti Mac eheh!!), i guardiani che ammazzavi proprio a mazzate, anche con la pala!! Insomma, tutto ciò che era è...

E lo so, ho visto milioni di giochi nuovi, iper 3D, ci ho giocato... ma questo ha un retrogusto, che probabilmente solo io provo, ma che è bellissimo.

Mi ricorda le giornate con Richi, e i trucchetti che avevo trovato. Mi ricorda tantissime cose!

E devo ringraziare Ele per quello che sta facendo ora :P Perché è davvero una cosa bellissima, a cui tengo veramente tanto!

Qui due screen, questa è una delle stanze principali (non c'era nel vecchio, ma rende l'idea!)



E qui la schermata d'avvio... retro al punto giusto, vero?


Se c'è per Pc vi consiglio anche solo una volta di vederlo... vale la pena, anche se non è in 3D!! ^^

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"i gnìgnìgnìgnà"??????? XD oddio che roba sono questi? XD mmmmm vabbé forse è meglio non saperlo :P
Su su io non sto facendo nulla di che ^_^ potrei fare molto di più, potresti già giocarci, e invece ti tocca ancora aspettare, e non è bene >__< ma ce la farò, se le fonti del torrent non mi abbandonano, si intende XD

Ehehe conosco il gusto che si prova a giocare qualcosa di magari estremamente inferiore a prestazioni rispetto a quello che si trova ora, ma qualcosa che piace realmente, pieno di ricordi e di emozioni ^^ E' un po' come il tetris per me, o il primo Monkey Island, o il primo Simon the Sorcerer... giochi vecchissimi, in 2D... ma irraggiungibili da tutto il 3D pieno di stra effetti moderno!!